Preghiere per la guarigione personale

 


1.

Signore, Tu sei la fonte della vita. Inviami la Tua forza vivificante – lo Spirito – per guarire la mia mente, il mio cuore, la mia anima, il mio spirito, la mia volontà e il mio corpo; per liberarmi da tutte le malattie fisiche e psichiche e da tutte le sofferenze; per darmi salute, forza, vita, giovinezza e bellezza; per sviluppare in me talenti e capacità, affinché io possa vivere, studiare e servirti! Amen.


2.

«Signore, aiutami in quest’ora difficile a liberarmi dalla malattia, affinché io possa servirti con gioia. Voglio consacrare la mia vita all’Amore, alla realizzazione della Tua Volontà».


3.

Quando vi ammalate non abbiate paura, ma mettete le mani sulla parte malata e dite: «Questa è la vita eterna: conoscere Te, il solo vero Dio, e Colui che hai inviato, Cristo» (Gv 17, 3).


4.

«Io vivrò, ho ancora molto lavoro da portare a termine. Finora non ho fatto nulla; devo vivere, e quando avrò concluso il lavoro, allora me ne andrò». Direte così agli esseri più elevati, e loro non vi respingeranno, ma vi aiuteranno.