Preghiere mattutine


1.

Signore, ti ringrazio perché mi sono svegliato, vivo, per poterti servire anche oggi. Benedici, Signore, la mia anima. Ti ringrazio perché mi sono alzato, oggi, per completare il mio lavoro, doveroso, ovunque io mi trovi, e per poter crescere tanto quanto è necessario.

Ti ringrazio, Dio, per la grande benedizione che ci riservi. Noi riconosciamo che Tu sei sommamente misericordioso, veritiero e saggio. Grazie, Dio, per ogni cosa che mi hai dato e che mi hai insegnato.

Amen.


2.

Confida nel Signore con tutto il tuo cuore e non contare sul tuo discernimento. Riconoscilo in tutte le tue vie, ed Egli dirigerà i tuoi passi.

Che l’Amore, la Fede e la Speranza si uniscano nei nostri cuori, e glorifichiamo il Signore nella nostra anima!

Servirò il Signore con la mia mente, con il mio cuore e con la mia forza. Avanzerò sulla via del Signore col mio amore, con la mia fede e con la mia forza, e conoscerò il Signore nella mia vita, col mio cuore e con la mia mente.

Preghiera mattutina del discepolo


Signore, Dio Nostro,

la mia anima freme davanti alla luce del nuovo giorno che mi illumina. Ti ringrazio perché mi hai svegliato di buon mattino, quando ti glorificano l’uomo ragionevole, gli uccelli e i fiori immacolati. Ti ringrazio perché anche oggi mi fai dono della vita e mi chiami a proseguire il mio lavoro in salute e rinnovato. Ti ringrazio perché mi doni le condizioni per compiere la Tua buona volontà e per manifestarla con amore e intelligenza, mettendomi al servizio dei miei fratelli e sorelle.

Ti prego, accordami la presenza del Tuo dolce Spirito, affinché io segua come un figlio devoto le Tue indicazioni, e la mia anima non si allontani dalla Tua Legge.

Dammi forze, vigilanza e amore affinché io mi consacri alla completa elevazione di me stesso, dell’intera umanità, di tutti gli esseri, e alla venuta del Regno di Dio sulla terra.

Che l’eterno sole del Tuo amore illumini con la sua luce la mia anima e le anime di tutti i miei fratelli e sorelle sulla faccia della terra.

Che il Tuo Amore, la Tua Saggezza, la Tua Verità, la Tua Giustizia e la Tua Virtù comincino a regnare nella vita umana.

Che tutti gli esseri umani diventino uno con il Cristo e gli angeli luminosi, uno con Te e la grande Fratellanza Bianca.

Amen